
Qualifica discreta, riesco a fare un buon giro e a portarmi in 5° posizione con le super soft.
In partenza, nonostante un po' di pattinamento, riesco a mantenere la posizione e ad andare all'esterno in curva uno. Vengo sfiorato da Marco che, venendo colpito da dietro, finisce in testacoda; fortunatamente non subisco danni. Alla ripartenza della VSC perdo un po' il contatto con i primi tre e ciò mi rende vulnerabile agli attacci di Alberto prima e Lorenzo poi. Al giro 6 mi fermo a montare le gomme soft, anticipando di un giro la sosta prevista dato che ero in difficoltà con l'usura. Al giro 15 supero Maurizio (che era su gomme medie montate ad inizio gara) al primo dei due tornantini. Maurizio ha una buona uscita e si fa vedere all'esterno, ma la curva e a mio favore: allungo leggermente la staccata e chiudo definitivamente il sorpasso. Peccato che trovo la McLaren di Paolo (guidata dall'IA dal secondo giro in avanti, ndr) piantata a centro curva: non riesco ad evitarla e così rompo qualche flap del lato destro dell'ala. Al giro 18 raggiungo i due davanti a me, Alberto e Lorenzo. Alla fine del giro Solax rientra ai box. Io provo l'attacco, ma commetto un errore in uscita di curva 1 e sono costretto ad alzare il piede, perdendo diverse centinaia di metri da Alberto che si ferma alla fine del giro. Il ritmo e l'usura dei pneumatici sono buoni così decido di allungare di un giro lo stint, fermandomi al termine del 21° giro. Monto gomme SS come previsto ma decido di non riparare l'ala. La scelta paga poiché in pochissimo tempo riesco a passare Solax e Alberto e a creare un gap di sicurezza di 8 secondi che mi permette di chiudere in sicurezza sul podio.
Non male, ma si può fare di meglio. Complimenti a Bruno per la vittoria! Ci vediamo in Cina 😉
-
expand_more 7 mi piace