
Al termine della qualifica sono 4°, ma sono il primo pilota con gomme supersoft; viste le previsioni meteo per la gara, sono il pilota nella posizione migliore.
Parto bene senza prendere rischi, poi, tra il giro 3 e 4 sorpasso i 3 piloti davanti a me, diventando quindi il leader della corsa. Dietro di me c'è Bruno a circa 1,5 secondi e più staccato c'è Fabrizio, entrambi sulla mia stessa strategia.
Giro 9. Arrivo un po' lungo in curva 3, a ruote bloccate. Bruno si avvicina e si butta all'interno. Ci tocchiamo. Lui passa e io rompo parte dell'ala.
Il mio ritmo crolla e le chance di vincere la gara se ne vanno insieme ai miei flap.
Come da previsioni, la pioggia arriva, poco prima del pit stop.
Al giro 12 mi fermo per montare gomme intermedie e sostituire l'ala anteriore. Rientro in pista ampiamente dietro a Fabrizio, in 3° posizione.
Inizialmente provo a spingere per chiudere il gap, ma commetto un errore che mi fa perdere una posizione e circa 9 secondi. Una volta tornato in 3° posizione, superata la Toro Rosso di Sean, decido di gestire l'ultima parte di gara senza spingere, che tutto sommato un 3° posto dopo i risultati delle ultime gare va più che bene.
Nel terzultimo giro la posteriore destra perde pressione... Ho forato.
Sotto la pioggia, con gomme finite, la macchina è praticamente ingestibile. Non riesco nemmeno a raggiungere i box.
Ennesimo ritiro
-
expand_more 5 mi piace