
Novità F1 2016
Ormai manca poco più di un mese all'uscita del nuovo titolo sviluppato dalla Codemasters, perciò qua sotto vi elenco le novità presenti nel titolo
Carriera:
- Editor Casco : nella carriera sarà possibile crearsi il proprio casco, non da zero, ma ci saranno dei modelli predefiniti e da li si potranno scegliere i colori, tutto il casco sarà personalizzabile, anche se non è ancora trapelato nulla a riguardo della possibilità di mettere il numero (molto probabile) o di mettere frasi, loghi, ecc...
- Scelta del numero : sarà possibile scegliersi il proprio numero (dalla scelta saranno esclusi i numeri utilizzati dai piloti della stagione 2016). Il numero sarà presente sia sulla macchina, che sulla tuta e sul casco, il numero avrà il font utilizzato dal team in cui si approderà
-R&S : In questo capitolo sarà importante sviluppare la vettura con gli aggiornamenti, se non ci saranno sviluppi i team rivali pian piano saranno più veloci (es. Se parti con la Mercedes e nel 1° anno non fai sviluppi nel 2° anno le Ferrari e le Red Bull saranno al tuo livello, se non più forti) perciò potrete benissimo far diventare una Sauber o persino una Renault un team campione del mondo !
- Manager & Hospitality : Nel gioco avremo 2 manager, uno è un'uomo e sarà il nostro manager per quanto riguarda la parte racing, cioè ci darà le indicazioni in pista e ci dirà i lavori da fare per l'R&S, l'altra è una manager e ci dirà quando i team saranno interessati al nostro pilota. Nelle hospitality incontreremo anche i vari personaggi di spicco delle varie squadre, come Ron Dennis per la McLaren, Arrivabene per la Ferrari, V.J Mallya per la Force India, ecc..
Online
- Lobby : le lobby sono state implementate e (finalmente) ci sarà posto per 22 drivers. Le varie opzioni delle lobby dovrebbero essere invariate rispetto a F1 2015, la novità sarà la possibilità di scegliere l'ora della gara (ne parlerò un pò più in giù).
- Driver : Online sarà possibile correre col proprio pilota, casco e numero. A fine gara se arriveremo tra i primi 3 ci sarà anche la cerimonia del podio
Novità in pista
- Partenza Manuale : Come nella F1 reale, pure nel virtuale è stata aggiunta la partenza manuale, che consiste nel tenere nel giusto numero di giri il motore e al via mollare la frizione per partire. In base a come ci comporteremo ci saranno varie conseguenze, come potremmo fare una partenza bellissima e guadagnare varie posizioni, come potremmo rimanere inchiodati sulla griglia (tipo Raikkonen a Monza nel 2015) come potremmo fare una falsa partenza, con conseguente penalità.
Anche l'ia sarà più soggetta ad errori in partenza
- Penalità : Le penalità finalmente saranno più realistiche, perciò basta penalità da 3 secondi da scontare a fine gara per un taglio curva, ma la sconteremo ai box con uno stop&go, come sarà possibile prendere un drive trought in seguito ad un'incidente o ad una falsa partenza. Non si sa ancora se ci saranno i criteri di penalità normale e rigoroso come in F1 2015
- Danni : I danni saranno più realistici e la macchina sarà più propensa a rompersi, inoltre sono stati aggiunti i cavi di ritenzione, che collegano le ruote alla sospensione. Gli errori si pagherrano cari rispetto al passato, perciò in seguito ad una frenata con bloccaggio aspettatevi di spiattellare una gomma o dopo un contatto la macchina sarà meno stabile
- SC & VSC : In questo capitolo tornerà la tanto amata/odiata Safety Car, e farà il debutto anche la Virtual Safety Car, in entrambi i casi il controllo della macchina sarà affidato al giocatore, e se andrete troppo veloci rischierete una penalità !
- Giro di Formazione : Dopo una decina d'anni fa il suo ritorno il giro di riscaldamento ! La macchina sarà completamente controllabile dal giocatore, tranne quando si tornerà al traguardo che la controllerà il gioco
- Orario del giorno : Una delle tante novità sarà quella di poter scegliere l'orario del giorno in cui correre, si potrà correre la mattina, di primo pomeriggio o al tramonto, anche nelle gare notturne sarà possibile scegliere l'ora. Nella carriera non si potrà scegliere l'ora
- Onboard Camera : la visuale leggermente decentrata quest'anno sarà più simile a quella vista in TV, le altre visuali saranno invariate
- Sound Motore : il motore quest'anno lo sentiremo cantare di più, specialmente nella marce basse, dando un realismo maggiore
- HUD : gli HUD saranno i soliti, sul tachimetro c'è l'aggiunta dei giri motore che ci sarà utile per la partenza
- Podio : ci sarà il podio e molto probabilmente anche gli inni nazionali
- IA : l'ia sarà molto combattiva, e anche soggetta ad errori, e questo potrebbe essere un bene...o anche un male se sarà troppo aggressiva
- Grafica : sarà un'evoluzione di quela presente in F1 2015, col bagnato ci saranno le pozzanghere e sarà visibile la traiettoria (zona più asciutta)
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