OR

Una qualifica abbastanza corta dove ho potuto sperimentare solo due giri puliti che mi permettono di conquistare la seconda pole position stagionale. In raga ho un ottimo spunto sul bagnato dove presto si trasformerà in una battaglia per il primo posto tra me Solax e Carnia, dopo qualche giro la pista inizia ad asciugarsi, rientro faccio un errore arrivando lungo in stile Mansell Estoril 89 (per fortuna riesco a cambiare le gomme) esco mantenendo la posizione ma beccandomi il gruppetto di doppiati che lottano per le loro posizioni. Qualche tornata più tardi Solax tenta il sorpasso al rettilineo finale ma una Ferrari doppiata rischia di compromette la gara ad entrambe le mercedes dove mi spacca leggermente una sospensione perdendo una posizione, io infuriato provo a recuperare solax ma la Ferrari riprova a sdoppiarsi nello tratto e ci tocchiamo dove finisco lungo ma riesco comunque a rientrare senza problemi con un distacco di 3-4 secondi su Solax, io in piena furia inizio a spingere al massimo la vettura e in tre giri riesco ad essere vicino a Solax che inizio a metterli pressione, dove riesco a passarlo in curva due nel corso del 19 giro. Solax prova a riprendere la posizione ma finisce lungo in curva tre (facendo il mio stesso errore al Ferrari Challenge nello stesso tratto). per altri cinque giri spingo al massimo la vettura portandomi a più di 20 secondi da lui finché decido di andare in modalità risparmio fino alla fine, taglio il traguardo primo CON UNA SOSPENSIONE DANNEGGIATA a causa del contatto da parte del doppiato.

Ieri è stata una delle gare dove ho corso veramente su tutte le furie per gli episodi che sono successi, ma soprattutto è stata la prima volta dove ho spinto con tutte le mie forze la vettura al massimo. Mi congratulo con Solax e Carnia che senza quei episodi che sono accaduti si poteva trasformare in una bellissima battaglia per il primo posto!

IN QUESTA GARA MERCEDES VINCE IL COSTRUTTORI NELLA SECONDA GERMANIA

  • expand_more 2 mi piace