E

COMUNICAZIONE
Con la presente, la direzione gara ricorda ai piloti alcuni punti chiave da osservare durante Michelin Le Mans Cup:
1. Le vetture in pista saranno LMP3 e GT3 a Monza si prevede uno scarto dai 3 ai 5 secondi al giro tra le due categorie.
2. QUALIFICA: é richiesta la massima attenzione durante le fasi di lancio, se possibile lasciate sempre il dovuto spazio dall auto che vi precede.
2.1.Se non state migliorando il vostro tempo siete pregati di lasciare strada libera facendo attenzione a non ostacolare i piloti impegnati nel giro veloce.
2.2 Se una GT3 sta migliorando il proprio giro e nel mentre sopraggiunge un LMP3 anch'essa in giro lanciato, il pilota della GT3 deve restare in traiettoria, sarà il pilota del prototipo LMP3 a dover scartare di lato per effettuare il sorpasso.
3 GARA: La gara ha una durata di 60 minuti, non si vince alla prima curva, dunque fate molta attenzione alla prima staccata della prima variante. Evitare contatti inutili e manovre pericolose. La direzione gara sará molto severa a riguardo.
3.1 É d'obbligo per entambe le categorie almeno una sosta ai box con cambio gomme. La valoditá dei pit stop verrà monitorata dalla direzione a fine gara.
3.2 Così come in qualifica, anche In fase di doppiaggio, sará il pilota dell'auto di classe superiore a dover scartare l'auto piu lenta. Al doppiato si richiede di restare in traiettoria agevolando la manovra il piu possibile e alzando leggermente il piede possibilmente in zone della pista giudicate piu "sicure", ad esempio su un rettilineo oppure in staccata.
3.3 Solo ed esclusivamente quando il doppiato si trova a sua volta in bagarre con un auto di pari categoria può non agevolare nell'immediato il doppiaggio. In ogni caso questo comportamento non può durare per piu di un settore del circuito.
4.DISCONNESSIONE: come riportato nel regolamento di Lega, la direzione gara ci tiene a ricordare che non viene tollerata la "disconnessione volontaria".
Se venisse riscontrato questo antipatico comportamento da parte di un pilota scatterá la sanzione di -2PP.

Edoardo Gioria
Direttore di Gara

  • expand_more 4 mi piace