
Wow, non ci credo ancora! 🤩
In qualifica esco per primo dai box così da trovare pista libera: riesco subito a completare due giri buoni e mi piazzo in prima posizione. Decido quindi di iniziare a prendermi qualche rischio in più con l'obiettivo di scendere sotto il 2:11,000 (sì, quello era l'obiettivo). Commetto però qualche errore, e decido di fermarmi ai box per riparare l'auto mentre Marco Bruno si prende la pole provvisoria. Rientro in pista giusto in tempo per fare un ultimo giro lanciato, e dopo un giro al limite (ma non proprio perfetto) riesco a superare Marco per 43 millesimi!
Penso: "È fatta? È pole? Mh, no, non ancora, ci sono dei piloti che stanno ancora chiudendo il loro ultimo giro… tra quelli potrebbe esserci Marco o qualcun altro che si sta migliorand-" e Marco si riprende la pole position, rifilandomi ben 4 decimi!
Peccato, per un attimo ci avevo creduto.
"Dai, la prima fila va più che bene" mi sono detto.
Allo spegnimento dei semafori il mio stacco è buono: riesco a rimanere affiancato a Marco fino a curva 3, mentre dietro di noi un pilota XRacer (penso Lollodico14) si avvicina tantissimo grazie alla scia, senza però trovare un varco in cui passare. Arrivo in curva 3 all'interno, quindi anticipo leggermente la frenata mentre Marco prova a resistere all'esterno. A quel punto credo ci sia stato un leggero contatto: dalla mia visuale non mi sono accorto di nulla, ero leggermente più avanti e lo spazio all'esterno c'era, ma a quanto pare purtroppo un contatto c'è stato, tanto che Marco perde per un attimo il posteriore e finisce per appoggiarsi al muro esterno, rovinando l'aerodinamica della sua Radical (@Mark mi spiace, ma più che cercare di stare il più interno possibile non potevo fare altro).
Arrivo nel secondo settore in prima posizione, consapevole che se non avessi commesso errori, nessuno sarebbe riuscito a raggiungermi e a soffiarmi il primo posto.
Dopo tre giri senza strafare, inizio a spingere al massimo: ho pensato che l'unico modo per non abbassare mai la concentrazione fosse quello di affrontare tutti i giri come giri di qualifica. E così è stato: per 5 giri faccio segnare ad ogni passaggio sul traguardo il giro più veloce della gara (almeno stando a sentire il mio ingegnere. Non so davvero se si riferisse solo ai miei tempi, oppure a quelli di tutti). In ogni caso il vantaggio sugli inseguitori aumenta e arriva intorno ai 10/11 secondi.
A quel punto iniziano gli ultimi 15 minuti di gara nei quali inizio ad incontrare i primi piloti doppiati. Presto sempre massima attenzione, anche alzando molto il ritmo nel settore centrale per evitare rischi inutili.
Ad un minuto e mezzo dalla fine inizio l'ultimo giro e, avendo pista libera, decido di provare a prendere il giro veloce che riesco ad ottenere con un tempo di 2:12,301.
E quindi è... VITTORIA! P1! 🏁
Pazzesco, non ci credo ancora! 🤩
Ci vediamo a Zhuhai, anche se sarà dura replicare una gara del genere! :v
PS: Ci tengo a ringraziare il mitico Cata, che, sfruttando la diretta della Clio Cup di settimana scorsa come cavallo di troia, alla fine mi ha convinto a tornare in pista dopo davvero tanto, troppo tempo. Grazie!
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