DC
Daniele Cataldo
5 ore fa · Modificato 5 ore fa

15-09-25
Buonasera piloti.
Come ben sapete Italian Sim Series cerca sempre costantemente di proporre nuove regole che rendano sempre più realistici e sfidanti i propri eventi.
Nella giornata di oggi, alla vigilia della prima gara Sprint, viene leggermente modificato il regolamento del campionato e viene introdotta una nuova modalità di partenza: LANCIATA IN MANUALE CON SAFETY CAR.
La spiegazione di questa nuova regola è consultabile sia nel regolamento del campionato, sia alla voce 1.2 del "COMPORTAMENTO IN PISTA".
A tal proposito ne approfitto per ringraziare pubblicamente Francesco Tamma per aver accettato il ruolo di conducente della Safety Car oltre che di aiuto commentatore per questo GT3 Revival.
Da questo momento la suddetta regola risulta in vigore per TUTTI gli appuntamenti sia Sprint che Endurance del campionato. Sarà in seguito valutata la situazione relativa al Nordschleife vista la lunghezza del circuito, ma ci riserviamo di comunicare la decisione prossimamente.
Considerato l’ inserimento di questa nuova regola, cambiano anche le disposizioni relative alla durata delle gare Sprint, che non saranno più espresse in tempo (45 minuti) ma in distanza (120km), come già era stato disposto per le gare Endurance.
Ultima precisazione, tutte le durate in giri, espresse all’ interno degli eventi, SONO COMPRENSIVE DEL GIRO DI RICOGNIZIONE; dunque il giro di ricognizione, seppur dietro alla vettura di servizio, è già conteggiato come giro di gara vero e proprio e quindi utile al fine di coprire la distanza prestabilita.
Ringrazio per l’ attenzione e rimango a disposizione per qualunque domanda e chiarimento.
Cata

  • expand_more 1 mi piace