DC
Daniele Cataldo
3 giorni fa · Modificato 3 giorni fa

26-10-25
Buonasera Drivers!
Siamo giunti alla vigilia della quarta gara di campionato, e faremo tappa in uno dei più complicati circuiti del mondo, se non il più complicato.
Inoltre sia la gara che la qualifica saranno con pista bagnata e pioggia leggera.
Di seguito 3 di regole speciali introdotte appositamente SOLO per questa gara:
1 - Alle ore 20.00 circa di domani verrà aperta una stanza di prove libere facoltativa per tutti coloro che non hanno avuto il tempo di provare; verranno invitati tutti gli iscritti, ma la partecipazione è assolutamente NON obbligatoria. Verrà poi inviato l' invito ufficiale alla stanza di gara alle 21.00.
2 - considerando la lunghezza del circuito, le condizione meteo "avverse" e il fatto che presumibilmente sarà una qualifica in "one shot", la durata delle Q come preannunciato non sarà di 15 minuti come nelle altre gare endurance, ma di 20 minuti come preannunciato da regolamento.
3 - Dopo un breve colloquio con il conducente della safety car Francesco Tamma, la Direzione Gara ha convenuto di NON partire in manuale con safety car. NON ci sarà quindi giro di ricognizione, lo start NON avverrà in maniera lanciata bensì "LA PARTENZA SARÀ DA FERMI È IL SEMAFORO VERDE SANCIRÀ L' EFFETTIVO INIZIO DELLA GARA".
Di conseguenza i 7 giri totali saranno TUTTI di gara e NON sarà un 6+1 come in tutte le altre gare del campionato.

A domani.

Cata


  • expand_more 2 mi piace