AG

In qualifica ho fatto due testacoda all'inizio del mio primo giro lanciato, mentre nel secondo, quando ero sui tempi della pole position di Patrick, sono andato in aquaplaning, ho toccato il muro e giustamente il gioco mi ha invalidato il tempo. 🙈
P4!

In gara molto meglio. Parto bene, guadagno subito due posizioni e provo a mettere pressione a Patrick, che alla fine riesco a passare al Carosello.
Non sensza rischi, dato che mentre ero in scia ho "sfiorato" (per così dire 🤣) un muro, fortunatamente senza procurare danni alla macchina.

Cerco di gestire il vantaggio senza prendermi troppi rischi ma l'Aston Martin di Patrick è sempre incollata quindi sono costretto a spingere tutto il tempo.
Al giro 3 commetto un errore: tocco un cordolo da evitare e perdo il controllo della mia Renault andando in testacoda. In qualche modo riesco a non colpire nessun muro. Il gap di qualche secondo permette a Patrick di rallentare, prevedere la mia traiettoria e riuscire ad evitarmi senza problemi.
Riparto P2 a circa 7 secondi da Patrick.

A quel punto ho dovuto spingere come un matto per ricucire il gap. Alla fine del giro 5 sono vicino, lui si ferma ai box mentre io faccio un altro giro. Serve un giro perfetto.

Pit stop veloce, rientro in pista in P1 con mezzo secondo di vantaggio!
Devo solo non fare errori per portarla a casa. E così è: chiudo in P1 con 3 secondi di gap. PAZZESCO!

Gara combattutissima e difficilissima. Mitico Patrick, tanti complimenti. 👏
Speriamo in altre gare così combattute a Monza e a Le Mans 😁

  • expand_more 2 mi piace