DC
Daniele Cataldo
8 giorni fa · Modificato 8 giorni fa

14-02-2026
Buongiorno a tutti ISS drivers!
Scusate il colpevole ritardo ma come sempre sono preso in mille organizzazioni, mille iniziative, ma alla fine, diciamo al fotofinish, sono qui a presentarvi il l' ennesimo campionato Italian Sim Series, ancora una volta sul canale RacingMania.
Non nascondo che essere qui a scrivere e soprattutto, dopo 10 anni ,essere qui a portare ancora una volta questo meraviglioso titolo che è Project Cars 2, mi emoziona e mi rende orgoglioso delle mie "origini esports".
Come avete intuito leggendo calendario e format, non stiamo parlando di un campionato "standard" diciamo che è una sorta di campionato PC2 2.0 e penso che lo stiate capendo anche da questa presentazione.
Ma prima di raccontare due punti salienti riguardanti il campionato in se volevo rispondere a una domanda che spesso mi è stata fatta negli ultimi tempi, ossia: "perche ancora PC2 con tutti i simulatori he ci sono piu moderni?"
La risposta è semplice perché sì! Perché è semplice da organizzare, intuitivo, è semplice gestire una live, è semplice creare delle variabili, ci sono molte piste e molte macchine, ma soprattutto: È ALLA PORTATA DI TUTTI!
Non servono console di ultima generazione, non servono super PC ad alte prestazioni e non servono DLC all' ultimo grido o volanti da 20 Nm; basta una ps4, una connessione piu o meno decente, e tanta voglia di stare insieme.
Passiamo però ora alla parte operativa, breve riassunto di tutto ciò che troverete nel regolamento:
6 partecipanti Reali divisi in 3 team da 2 (avrei voluto mettere tutti in singolo ma il sito non lo permette).
I team sono divisi secondo la nazionalità della vettura.
Gare da 175 km con partenza da fermi e pit obbligatorio (nessuna restrizione sulle operazioni da fare in piazzola).
15 minuti di qualifiche, 10 minuti di libere.
Massima puntualità all' apertura della stanza perché, eccetto che per Montecarlo, in tutte le altre piste la griglia verrà riempita dall' IA in modalità MULTICLASSE.
Troverete le piste "difficili e inusuali" ma di proposito, perche sono state inserite tutte le piste che non sono mai comparse in un campionato ISS; e infine Live ad ogni gara gestita interamente dal sottoscritto.
Per qualsiesi altro chiarimento scrivere qui sotto o sul canale Whatsapp!
In bocca al lupo, fatemi divertire!!
Cata

PS. La cosa piu importante di TUTTE! Siete/Siamo in 6.... il campione uscirà da voi alla fine delle 7 gare, l' IA sarà tarata a 75, quindi molto lenta, non puo darvi noia a meno che non siate voi a voler passare a tutti costi a 2 centimetri da loro... Per favore ZERO lamentele sulle auto BOT, perché davvero non sapere "gestire" un auto BOT a 75% significa non saper guidare. RIPETO: SONO BOT, non ragionano, non mettono la freccia, non calcolano se siete lunghi o se state sbandando, sono li solo per "intralciarvi" un po, siate prudenti.... Perche se fate patatrack con loro i reclami chiaramente non esistono, o meglio se fate un incidente con loro la colpa la do a voi a prescindere.....

Vi voglio bene!
Vamosssss

  • expand_more 2 mi piace