DP
Davide Penny
8 anni fa

In Q vedo dalle previsioni che in partenza per i primi 7-8 giri pioverà, per cui vado dritto sulle SS, ma faccio diversi errori e mi piazzo solo 12esimo, in gara parto cauto cercando di evitare contatti che però in questo momento arrivano sempre e comunque, infatti all'uscita prima del lungo rettilineo mi tocco con una Red Bull e mi giro rompendo parzialmente (giallo) anche un pezzo d'ala, rientrando 16esimo dietro a Giotto che aveva come me avuto un contatto, io però pur avendo un passo migliore (doveva avere anche lui l'ala rotta altrimenti non me lo spiego) gli rimango dietro fino al momento di mettere i pneumatici d'asciutto, e grazie anche ai vari ritiri davanti (oltre, come dicevo, alla sosta anticipata) mi ritrovo settimo, mantengo la posizione finchè non mi arriva dietro mandra con mescola più prestazionale, ma visto com'era iniziato il GP, anche l'ottavo posto sarebbe stato un lusso per cui non forzo troppo le staccate e gli lascio l'interno nel rettilineo, rimango in questa casella fino all'arrivo dell'ultimo pit quando sto per rientrare e mettere SS, ma non so il perchè, i meccanici mi montano le M per fare 5 giri, in quel preciso momento però esce la Safety, ed io mi arrabbio non poco, perchè avrei avuto le SS sarebbe stato un gran colpaccio, il giro dopo rientro per mettere stavolta le SS e me le mettono, ma indovinate un pò? Eh già! La SC è in questo giro! Che bello! Rientro addirittura 11esimo, ma per un contatto tra Ryyze e Andrew all'ultimo giro che vede quest'ultimo avere la peggio riesco a portare a casa almeno un punticino, chiudo decimo con rammarico perchè non so dove sarei arrivato se i meccanici del cavolo mi avessero ascoltato, bug che colpiscono sempre me, anche in Ungheria uguale, non è la mia stagione e l'ho capito purtroppo, ci vediamo in Belgio sperando in un qualcosina di più perchè la speranza è l'ultima a morire! (E CON QUESTA FRASE POETICA ME NE VADO) 😂☺

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