AG
Andrea Galizzi
8 anni fa · Modificato 8 anni fa

Partenza disastrosa: lo stacco frizione è abbastanza pessimo e infatti perdo subito il vantaggio su Marco (mentre Hoolz e Famiglia intanto fanno falsa partenza). Famiglia mi passa ma arriva lungo, così incrocio traiettoria riprendendomi la posizione. Hoolz è all'interno e prima di arrivare a curva 3 mi stringe tirandomi una sportellata: riesco a tenere il controllo della macchina ma intanto lui mi ha sorpassato.
Qualche istante dopo vengo tamponato violentemente da Massa per poi essere spinto sempre da lui verso l'esterno, fuori pista, dove ho una pessima accelerazione. Questo non mi fa perdere solo la posizione nei confronti di Massa: ne approfittano anche Alex e Famiglia. A curva 7 ennesimo contatto che mi costa un'altra posizione. Sono 7°.
A curva 14 provo l'attacco su Bruno ma arrivo al bloccaggio di entrambe le ruote anteriori per evitare le vetture davanti a noi. Riesco a fare la curva sfiorando il muro. Bruno non è altrettanto fortunato dato che si vede costretto ad andare dritto nella via di fuga. 😓
I giri successivi li passo ad attaccare la Williams di Droom. Al giro tre approfitto del DRS per tentare l'attacco: lui si sposta in frenata (manovra dannatamente pericolosa); fortunatamente per entrambi riesco ad evitare il contatto. Arrivo leggermente lungo e lui si riprende la posizione. Riesco a passarlo definitivamente due curve più avanti.
Effettuo la sosta alla fine del giro 11 (14 giri con le US ed usura inferiore al 75%). Parte dell'ala è danneggiata da inizio gara ma decido di non sostituirla. Rientro in 10° posizione.
Giro 12, Safety Car in pista. Molti rientrano ai box, così mi ritrovo in 3° posizione (il primo di quelli che potevano arrivare a fine gara senza ulteriori soste).
Giro 16. Ecco che arriva l'incubo (non adatto ai deboli di cuore). Alla ripartenza, tagliato il traguardo, appena viene rimossa l'indicazione di SC e appare la scritta "DRS abilitato", affianco e sorpasso Davide e il fantasma di un doppiato. Peccato che (per chissà quale motivo) rimane attivo il regime di bandiera gialla in tutta la pista. Segue quindi un errata segnalazione di doppio sorpasso illecito che mi porta a perdere 11 POSIZIONI, prendere comunque la penalità di stop&go e (come se non bastasse) andare in testacoda e rompere metà ala.
Al termine del giro rientrando ai box trovo Nicola che procede lentissimo in ingresso pit lane. Lo tampono due volte a circa 50km/h, rompendo definitivamente l'ala. I meccanici non avevano pronta l'ala di riserva, quindi sono costretto a fermarmi nuovamente il giro successivo.
Da lì in poi gas a martello, facendo segnare qualche giro veloce. Al giro 26 raggiungo Solax, un po' in difficoltà con le gomme. Passandolo riuscirei a rientrare in zona punti.
Il giro successivo, in uscita di curva 5 tocco il muro con la posteriore sinistra. L'effetto pendolo porta l'anteriore sinistra a baciare il muro, provocando la rottura della sospensione.
Gara finita

  • expand_more 3 mi piace