
CHE COLPACCIO!
Qualifiche discrete. Peccato solo che mi son mancati 2 secondi prima della bandiera a scacchi per concludere l'ultimo giro veloce con il quale potevo superare Renato. P3 comunque non è male.
Partenza non spettacolare. Perdo una posizione ai danni di Stefano, partito molto bene. Lo attacco subito in curva 3, all'interno e riesco a passare. Mi avvicino molto a Flavio, ed in uscita da curva 4 riesco a passare pure lui: sono in seconda posizione.
Renno vola e per parecchi giri non riesco a colmare il gap di 2 secondi, anche perché sentivo molto la pressione di Flavio, che riempiva i miei specchietti ad ogni staccata.
Al giro 6 io e Flavio raggiungiamo Renno. Provo l'attacco diverse volte ma senza concludere. Nei rettilinei la sua Ford era illegale da quanto era veloce. Stavo studiando bene le sue traiettorie per tentare un attacco all'inizio del settore 2 quando lui perde il controllo in uscita di una curva lenta. Provo ad evitarlo ma sono troppo vicino. Ci tocchiamo leggermente (nessun danno grave sulla mia macchina) e finiamo fuori pista. Flavio ringrazia e passa al comando.
Cerco di spingere, ma Flavio è dannatamente veloce. Commetto qualche errorino ma in generale il passo è lo stesso; il gap è fermo sui 9/10 secondi.
Fino a 5 giri dalla fine, quando incredibilmente si scatena una bufera. Il gap si dimezza e al termine del giro vedo Flavio proseguire mentre io mi fermo ai box. Il giro successivo si fermerà anche lui ma ormai è tardi. Dopo i pit stop sono al comando con 20 secondi di vantaggio. Concludo senza prendere rischi (ad eccezione di un testacoda alla terzultima curva dell'ultimo giro 😅)
4 VITTORIA, SUUUUPER! ✌
-
expand_more 3 mi piace