Gioco
GT Sport Rete di gioco
PlayStation Network, Livello di difficoltà
MedioCampionato organizzato da
XRacerSquadre
7 / 7 Piloti titolari
10 / 14 Piloti di riserva
10 -
expand_more info_outline Altre informazioniChi può iscriversi e partecipare al campionatoTutti
Le iscrizioni rimangono aperte fino a10 minuti prima dell'inizio dell'ultimo evento
Categorie di auto disponibiliPer maggiori informazioni sulle auto utilizzabili, consulta le informazioni dei singoli eventi. -
expand_more gavel RegolamentoRegolamento del campionatoObbligo di utilizzare entrambe le mescole disponibili durante la gran premio, pena SQUALIFICA dall'evento, ad esclusione delle gare su bagnato:
ESEMPIO NESSUNA SANZIONE - medie -> dure, dure -> medie
ESEMPIO SANZIONE - medie - medie, dure - dure; medie (davanti) dure (dietro) o viceversa;
Penalità di 5 secondi aggiunta al tempo totale di fine gara quando si taglia l'ingresso o l'uscita dei pit con tutte e 4 le ruote;
-1PP nel caso si partecipi all'evento con una livrea sbagliata;
Numeri piloti attualmente già presi:
2 - Giuseppe Minnella
3 - Renato Colella
5 - Antonio Presicci
7 - Carmelo Muraglia
12 - Omar Reukkonen
13 - Andrea Briosi
15 - Patrick Cattaneo
21 - Alessio Peru
25 - Matteo Minezzi
27 - Raniero Giorgetti
39 - Antonio Di Guida
46 - Dejan Mancuso
48 - Alex Broggi
65 - Angelo Lubrano
67 - Vittorio La Bua
70 - Renato Conforti
72 - Davide Tammaro
75 - Pierfrancesco Papagni
94 - Andrea Pisanelli
95 - Marco Frittitta
99 - Alessio Scalia
Regolamento di legaCOMPORTAMENTO IN PISTA
• Partenza lanciata: partenza da fermi, il primo giro sarà un giro di formazione che i piloti dovranno percorrere mantenendo la propria posizione di qualifica e mantenendo il gruppo compatto.
Nell'approccio all'ultima curva i piloti dovranno disporsi a coppie procedendo appaiati a velocità costante. I piloti potranno accelerare quando il leader taglierà la linea del traguardo.
in caso di testacoda durante il giro di formazione il pilota dovrà schierarsi in fondo al gruppo.
• In rettilineo è consentito cambiare traiettoria una sola volta ed è vietato spingere un avversario oltre la pista quando è affiancato (anche con solo 1/10 della macchina). Cambiare traiettoria in frenata è consentito solamente quando non si crea una situazione di pericolo per altri piloti.
• In caso di testacoda o di un uscita fuoripista bisogna prestare molta attenzione a rientrare nella traiettoria ideale, senza intralciare o creare pericolo per gli altri piloti.
• È vietato oltrepassare con tutte e 4 le ruote la linea che indica l'ingresso e l'uscita della corsia box.
• Bisogna sempre rispettare le bandiere che vengono esposte in pista (significato bandiere).
• È vietato l'uso del tasto "ripristino" (tranne quando si ha la macchina capovolta) in qualsiasi categoria di gioco, pena squalifica dall'evento in corso e avrà una penalità di -3PP.
• Nelle fasi di qualifica, qualora un pilota non stia migliorando il proprio tempo è pregato di lasciare strada libera.
• Se un pilota abbandonerà volontariamente la sessione di gioco, senza avvisare preventivamente lo staff fornendo una motivazione valida, prima di aver completato l'80% di gara riceverà una penalità di -1PP dalla direzione gara.
Per le gare endurance (ovvero di durata superiore a 75 minuti) la sanzione sarà di -2PP se l'abbandono avverrà prima del 50% di gara, mentre sarà di -1PP se avverrà prima dell'80% di gara.
PENALITA' ASSEGNATE DAL GIOCO
• Qualsiasi penalità o avvisi assegnati dal gioco hanno importanza e devono essere rispettati
• Le penalità inflitte dal gioco possono essere contestate nella sezione reclami, solo se la penalità è stata scontata a fine gara
BANDIERE BLU:
• Gare stessa classe: il pilota doppiato deve lasciare spazio alla macchina più veloce che lo sta doppiando, agevolando il doppiaggio possibilmente spostandosi dalla traiettoria ideale. Il funzionamento é quello delle bandiere blu nella Formula 1.
• Gare multiclasse: nelle gare multiclasse, i piloti doppiati di classe inferiore non sono obbligati a rallentare per agevolare il doppiaggio, devono mantenere la traiettoria ideale mentre l'auto di classe superiore effettua il sorpasso. Se il pilota che sta doppiando è della stessa classe ci si riferisce al sistema di bandiere blu delle gare con stessa classe.
Quindi, ad esempio, una GTE non é obbligata a rallentare per il passaggio di una LMP1 che la sta doppiando.
Se una GTE sta doppiando un'altra GTE, il doppiato é obbligato a lasciare strada all'avversario che lo sta doppiando.
PROBLEMI DI CONNESSIONE
Se non è possibile creare la stanza di gioco, l'evento viene interrotto e rimandato ad un'altra data.
Nel caso in cui un giocatore non riuscisse a connettersi alla stanza di gioco, l'evento si svolgerà comunque. Se invece il problema lo riscontrano più di 3 giocatori, la stanza viene ricreata dal giocatore che in quel momento ha la connessione migliore, e se anche in quel caso qualcuno non riesce a connettersi, l'evento viene rimandato.
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expand_more settings Impostazioni sessioni di giocoSvolgimento sessione
21:15 Ingresso in lobby e prove libere
21:30 Inizio qualifiche
21:45 inizio gara
Chi crasha in qualifica senza tempo partirà ultimo
A chi crasha in qualifica con un tempo valido verrà chiesta la prova video del suddetto tempo. Nel caso il tempo risulti valido e verificato il pilota sarà inserito in griglia nella posizione corretta, in caso contrario partirà ultimo.
Restart disponibili: 1
Impostazioni sessione
Nome stanza: Red Bull Junior X-Series Round ...
Tipo di gara: gara combattuta
Host fisso: no
Numero massimo partecipanti: 16
Classificazione pilota minima: no
Classificazione sportività minima: no
Impostazioni gara
Tipo di partenza: dalla griglia con falsa partenza
Griglia di partenza: pole al più veloce
Turbo: disattivato
Intensità scia: realistica
Danni visibili: si
Danni meccanici: ridotti
Usura gomme: varia da pista a pista
Consumo carburante: 6x
Carburante iniziale: 100l
Aderenza bordo pista: realistica
Tempo per completare la gara: 180 sec
Impostazioni regolamento
Filtra per categoria: Gr.X
Bilanciamento delle prestazioni: no
Limite di potenza: 250cv (100%)
Peso minimo: 550kg (100%)
Gomme Disponibili: Da Corsa, variano in base al tracciato
Restrizione livrea: nessun limite
Tipo di numero dell'auto: nessun limite
Assegna numeri in automatico: no
Messa a punto: nessun limite
Utilizzo kart: no
Impostazioni penalità
Trasparenza durante la gara: nessuna
Penalità taglio: ridotta
Penalità collisione con muretto: nessuna, impostata su penalità in tempo (grave) solo nei tracciati cittadini
Penalità contatto laterale: no
Correzione direzione veicolo dopo collisione con muretto: no
Riposiziona le auto quando escono dal tracciato: no
Regole e bandiere: si
Fantasma auto doppiate: no
Limiti opzioni di guida
Aiuto controsterzo: no
Controllo stabilità: no
Traiettoria assistita: nessun limite
Controllo trazione: nessun limite
ABS: nessun limite
Pilota automatico: no
Per maggiori informazioni sulle impostazioni di gioco, consulta le informazioni dei singoli eventi. -
expand_more control_point Schema di assegnazione puntiSchema di punteggio per la classifica pilotiI piloti classificati in gara ottengono i seguenti punti dal 1° classificato a scendere: 25, 18, 15, 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1, 1, 1, 1, 1.
L'autore del giro più veloce in gara ottiene 1 punto, se classificato nelle prime 7 posizioni.
L'autore del giro più veloce in qualifica (pole position) ottiene 1 punto.
Schema di punteggio per la classifica squadreI punti assegnati alle squadre sono dati dalla somma dei punti assegnati ai piloti della squadra.
Anteprima classifica piloti Senza categoria
Anteprima classifica squadre Senza categoria
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