Le vetture Gr.3 costano Cr.450.000
16 squadre - 16 auto diverse - 1 titolare per squadra
SAFETY CAR
- la safety car sarà il leader della gara e dovrà mettere le 4 frecce una volta comunicata;
- max speed 160km/h;
- quando viene schierata in pista la safety car la pit lane verrà immediatamente chiusa e nessuno potrà entrare ad eccezione di chi non ha più benzina (l'indicatore di benzina deve illuminarsi di rosso, verrà verificato dal/dai giudici dopo la gara);
- nel caso il pilota in prima posizione che sta simulando la safety car deve rientrare ai pit per la benzina il testimone per la safety car passerà a colui che lo stava seguendo.
PARTENZA LANCIATA MANUALE IN DOPPIA FILA
- verrà simulata la partenza lanciata reale ad 80km/h, range limite 75km/h - 85km/h;
- chiunque sta in prima posizione e andrà al di sopra del limite consentito di km/h per almeno 5 secondi consecutivi riceverà una penalità di 20 secondi sul tempo totale;
- chiunque sta in prima posizione e andrà al di sotto del limite consentito di km/h per almeno 5 secondi consecutivi riceverà una penalità di 20 secondi sul tempo totale;
- durante il giro di formazione il pilota che sta in prima posizione decide l'andatura;
- fase di allineamento prima dell'ultima curva;
- il via sarà dato automaticamente quando spunterà il giro veloce una volta che il pilota in prima posizione avrà tagliato il traguardo (il giro veloce viene visualizzato sotto la classifica nella parte sinistra dello schermo);
- durante la partenza lanciata si è pregati di mantenere le distanze.
REGOLA DELLA BENZINA
- chiunque finisce la benzina sarà considerato ritirato dalla gara e dovrà fermarsi vicino ad un punto di uscita marschal, ad eccezione delle vetture con propulsore ibrido;
- chi non rispetta la regola della benzina perderà 1pp e +1 minuto sul tempo totale.
REGOLAMENTO PESO AGGIUNTIVO
- 1° + 3% di peso per la gara successiva;
- 2° + 2% di peso per la gara successiva;
- 3° + 1% di peso per la gara successiva;
- il peso aggiuntivo andrà ad accumularsi fino alla fine del settimo GP;
- il primo e l'ultimo GP saranno privi di peso aggiuntivo e si correrà col BOP del gioco;
- nel caso verranno fatti aggiornamenti del BOP da parte di Gran Turismo il peso della macchina varierà anche avendo il peso aggiuntivo;
- nel caso una vettura arriva a sforare il suo limite peso percentuale si andrà a colpire la percentuale potenza sottraendo solo un 1% dal bop;
- chi non rispetterà il bop e/o il peso aggiuntivo che dovrà utilizzare verrà squalificato dal gran premio in questione e verranno sottratti 3pp;
- prima e dopo la gara ci sarà una verifica del bop;
- il pilota che si farà sostituire manterrà il bop del pilota precedente.
OBBLIGHI LIVREA
- saranno disponibili solo i seguenti marchi di pneumatici: BRIDGESTONE, DUNLOP, YOKOHAMA;
- obbligatoria striscia parasole bianca/nera/normale;
- obbligatoria finta striscia parasole GIALLA (codice colore H 15 - S 100 - V 100) da collocare sopra a quella del vetro con uno sponsor giapponese nella parte centrale in NERO (sponsor);
- numberplate SuperGT GT300 fornita dalla lega con tanto di numeri e sponsor per completarla e andrà collocata su entrambe le portiere della vettura e sul cofano, mentre per il posteriore verrà usato il rettangolo ufficiale del campionato (
https://www.gran-turismo.com/it/gtsport/user/my-library/decal/decal/1466864/5053602900111032344);
- obbligatori FARI GIALLI;
- vietati loghi e/o riferimenti sessuali, pornografici, razzisti, religiosi, politici, volgari;
-
https://drive.google.com/file/d/1QQAz0yXQTQoMY_jIV-S9AmBdO8p3ZTTZ/view?usp=sharing
- chi non rispetta gli obblighi livrea perderà 2pp per ogni irregolarità.