Autobacs Super GT Series 2022/23
XRacer
·
Campionato concluso 2 anni fa
|
Gioco
Gran Turismo 7 Rete di gioco
PlayStation Network Livello di difficoltà
MedioCampionato organizzato da
XRacerSquadre
7 / 7 Piloti titolari
10 / 14 Piloti di riserva
3 -
expand_more info_outline Altre informazioniChi può iscriversi e partecipare al campionatoTutti
Le iscrizioni rimangono aperte fino a10 minuti prima dell'inizio dell'ultimo evento
Categorie di auto disponibiliPer maggiori informazioni sulle auto utilizzabili, consulta le informazioni dei singoli eventi. -
expand_more gavel RegolamentoRegolamento del campionatoLIVREE:
- Per partecipare correttamente al campionato dovete avere a disposizione una delle tre auto presenti nel gioco con l'alettone posteriore modificato dal menu GT Auto, più per le livree dovete avere a disposizione il banner sul parabrezza con la scitta RacingMania.It e i Banner/Numberplate XRacer
Adesivi rischiesti sulle vostre livree:
Adesivo RM: https://www.gran-turismo.com/it/gt7/user/mymenu/6026d238-8ed8-4547-a981-6404fa0ae688/gallery/All/22237080659714748
(Per i banner/numberplate potete usare uno dei due al vostro stile del numero che gli si addice)
Banner grigio: https://www.gran-turismo.com/it/gt7/user/mymenu/97e97d2a-6b95-4975-96a2-558d5ebe38d8/gallery/All/22236686581589222
Banner nero: https://www.gran-turismo.com/it/gt7/user/mymenu/97e97d2a-6b95-4975-96a2-558d5ebe38d8/gallery/All/22236644386693085
- In caso vi presentate all'evento senza le tre cose richieste la pena sarà di -2PP (1PP in base al violamento di regolamento della vettura o della livrea)
-Per il numero di gara dovete comunicarlo al capo della squadra che a sua volta lo riferira allo staff della lega
Numeri occupati:
#1
#2
#6
#12
#14
#18
#25
#28
#48
#70
#77
SVOLGIMENTO LOBBY:
- Apertura lobby 21:10, si può girare tranquillamente per 10 minuti di prove libere, scattate le 21:20/21:25 parte ufficialmente la qualifica, in caso di disconnessione del pilota in qualifica in corso partirà dal fondo della in caso non avesse segnato un tempo valido per la griglia di partenza.
Una volta presi i tempi alle 21:30/35 si parte direttamente per la gara
Regolamento di lega*NT il seguente regolamento non é il regolamento del campionato,ma quello generale della lega *
• Tutti i piloti sono obbligati a seguire il canale news di XRacer su Telegram, da dove potrete rimanere più facilmente aggiornati e dove é più facile contattare noi admin.
LINK TELEGRAM: @XracerNews https://t.me/XracerNews
COMPORTAMENTO IN PISTA
• Partenza lanciata: in caso nel campionato sia settata la partenza lanciata manuale, verrà seguito il seguente procedimento:
partenza da fermi, il primo giro sarà un giro di formazione che i piloti dovranno percorrere mantenendo la propria posizione di qualifica e mantenendo il gruppo compatto.
Nell'approccio all'ultima curva i piloti dovranno disporsi a coppie procedendo appaiati a velocità costante. I piloti potranno accelerare quando il leader taglierà la linea del traguardo.
in caso di testacoda durante il giro di formazione il pilota dovrà schierarsi in fondo al gruppo.
• In rettilineo è consentito cambiare traiettoria una sola volta ed è vietato spingere un avversario oltre la pista quando è affiancato (anche con solo 1/10 della macchina). Cambiare traiettoria in frenata è consentito solamente quando non si crea una situazione di pericolo per altri piloti.
• In caso di testacoda o di un uscita fuoripista bisogna prestare molta attenzione a rientrare nella traiettoria ideale, senza intralciare o creare pericolo per gli altri piloti.
• È vietato oltrepassare con tutte e 4 le ruote la linea che indica l'ingresso e l'uscita della corsia box.
• Bisogna sempre rispettare le bandiere che vengono esposte in pista (significato bandiere).
• È vietato l'uso del tasto "ripristino" (tranne quando si ha la macchina capovolta) in qualsiasi categoria di gioco, pena squalifica dall'evento in corso e avrà una penalità di -3PP.
• Nelle fasi di qualifica, qualora un pilota non stia migliorando il proprio tempo è pregato di lasciare strada libera.
• Se un pilota abbandonerà volontariamente la sessione di gioco, senza avvisare preventivamente lo staff fornendo una motivazione valida, prima di aver completato l'80% di gara riceverà una penalità di -2PP dalla direzione gara.
Per le gare endurance (ovvero di durata superiore a 75 minuti) la sanzione sarà di -2PP se l'abbandono avverrà prima del 50% di gara, mentre sarà di -1PP se avverrà prima dell'80% di gara.
• Se un pilota levasse l'iscrizione 24H prima di un evento senza una valida giustificazione avrà -1PP.
• E' consentito ritirarsi autonomamente soltanto in corsia di box, per non creare ostacolo alle vetture che seguono
• E' severamente vietato guadagnare posizioni tagliando le prime curve della gara, se non per evitare incidenti; al rientro in pista accostare a bordo strada e ritornare nella posizione originale (verranno comunque analizzate tutte le singole situazioni dai commissari)
PENALITA' ASSEGNATE DAL GIOCO
• Qualsiasi penalità o avvisi assegnati dal gioco hanno importanza e devono essere rispettati
• Le penalità inflitte dal gioco possono essere contestate nella sezione reclami, solo se la penalità è stata scontata a fine gara
BANDIERE BLU:
• Gare stessa classe: il pilota doppiato deve lasciare spazio alla macchina più veloce che lo sta doppiando, agevolando il doppiaggio possibilmente spostandosi dalla traiettoria ideale. Il funzionamento é quello delle bandiere blu nella Formula 1.
• Gare multiclasse: nelle gare multiclasse, i piloti doppiati di classe inferiore non sono obbligati a rallentare per agevolare il doppiaggio, devono mantenere la traiettoria ideale mentre l'auto di classe superiore effettua il sorpasso. Se il pilota che sta doppiando è della stessa classe ci si riferisce al sistema di bandiere blu delle gare con stessa classe.
Quindi, ad esempio, una GTE non é obbligata a rallentare per il passaggio di una LMP1 che la sta doppiando.
Se una GTE sta doppiando un'altra GTE, il doppiato é obbligato a lasciare strada all'avversario che lo sta doppiando.
PROBLEMI DI CONNESSIONE:
• Se non è possibile creare la stanza di gioco, l'evento viene interrotto e rimandato ad un'altra data.
• Nel caso in cui un giocatore non riuscisse a connettersi alla stanza di gioco, l'evento si svolgerà comunque. Se invece il problema lo riscontrano più di 3 giocatori, la stanza viene ricreata dal giocatore che in quel momento ha la connessione migliore, e se anche in quel caso qualcuno non riesce a connettersi, l'evento viene rimandato.
REGOLE SUL COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI
• I piloti titolari di un campionato devono, in caso di impossibilità di partecipazione ad una gara, giustificare la propria assenza con un post nella bacheca dell'evento con almeno 24h di anticipo sull'orario di partenza.
•Durante lo svolgimento delle sessioni ufficiali di qualifica e di gara é severamente vietato usare la chat comune, che sia della piattaforma di gioco (PS, Xbox, PC) o del gioco (come disponibile su Gran Turismo).
La chat potrà essere usata solo nelle sessioni di prove libere, nel pre-gara e nel post-gara.
-
expand_more settings Impostazioni sessioni di giocoIMPOSTAZIONI GARA
-Tipo di partenza: dalla griglia con falsa partenza
-Griglia di partenza: pole al più veloce
-BdP: si
-Messa a punto: no
-Turbo: disattivato
-intensità scia: realistica
-Danni visibili: si
-Danni meccanici: realistici
-Usura gomme: 4x
-Consumo carburante: x3
-Carburante iniziale: 25L (Qualifica) 100L (Gara)
-Velocità rifornimento: 3L 1sec
-Riduzione aderenza fuori pista: realistica
-Tempo per completare la gara: 180sec
IMPOSTAZIONE REGOLAMENTO
-filta per categoria: GR.2
-limite pp: nessuno
-limite potenza: nessuno
-peso minimo: nessuno
-tipo gomme: da corsa
-gomme utilizzabili: morbide,medie,dure
-gomme richieste: nessuna
-nitro: impossibile installare
-utilizzo kart: no
IMPOSTAZIONI PENALITÀ
-Penalità taglio: bassa
-Penalità collisione muretto: nessuna
-correzzione veicoli dopo collisione con muretto: no
-penalità collisione altra vettura: no
-penalità taglio corsia box: si
-trasparenza durante la gara: nessuna
-regola bandiera: si
LIMITI OPZIONI DI GUIDA:
-aiuto controsterzo: proibito
-controllo stabilità: nessun limite
-traiettoria assistita: nessun limite
-controllo trazione: nessun limite
-Abs: nessun limite
-pilota automatico: proibito
Per maggiori informazioni sulle impostazioni di gioco, consulta le informazioni dei singoli eventi. -
expand_more control_point Schema di assegnazione puntiSchema di punteggio per la classifica pilotiPunteggio Qualifica:
1°) 3 pt.
2°) 2 pt.
3°) 1 pt.
Punteggio gara:
1°) 20 pt.
2°) 16 pt.
3°) 13 pt.
4°) 10 pt.
5°) 8 pt.
6°) 6 pt.
7°) 4 pt.
8°) 3 pt.
9°) 2 pt.
10°) 1 pt.
GV: 1 pt.
Schema di punteggio per la classifica squadreI punti assegnati alle squadre sono dati dalla somma dei punti assegnati ai piloti della squadra.
Anteprima classifica piloti GT500
Anteprima classifica squadre GT500
Attività recenti [BETA]