League of Speed

Presentazione

Lega di RacingMania incentrata sul massimo realismo.
Organizziamo campionati senza aiuti o con gli aiuti dove nella realtà sono concessi.

Creatore lega :
- Renno_RC7

Collaboratori :
- Alex_Broggi
- Davide_T72
- MonkeyRed16

(Per i futuri eventi consigliamo di chiedere l’amicizia sul PlayStation Network almeno ad uno di loro)

Social

Pagina Facebook:
https://m.facebook.com/leagueofspeed/

Canale YouTube:
https://www.youtube.com/@LeagueOfSpeed

Canale Telegram:
https://t.me/los_comunicazioni

Gruppo Telegram:
https://t.me/leagueofspeed

Staff
Statistiche
Eventi 2
Campionati 0
Piloti 9
Squadre 0

Lega creata lunedì 18 maggio 2020

Regolamento

Data di ultimo aggiornamento sconosciuta

Regolamento generale

Indicazioni che si applicano a tutti gli eventi e ai campionati della lega.

Regolamento LoS


1 Norme di comportamento

1.1 Divieto di insulti e flame
Il rispetto tra gli utenti in situazioni pubbliche (gruppi social del
sito, pagine, chat delle live, interviste e simili) è il principio fondamentale che non deve mai venir meno.
Pertanto è severamente vietato
insultare un altro utente direttamente o creare flame in queste occasioni.
Lo staff incoraggia fortemente le discussioni civili tra piloti, in
pubblico o in privato che siano, per risolvere disguidi che dovessero sorgere.
Non sarà in alcun modo ritenuto attenuante il fatto di insultare
un altro utente "a caldo".
Ognuno deve essere in grado di capire quando ha la lucidità necessaria per intavolare una discussione civile e costruttiva.

1.2 Scambi di persona
È severamente vietato e passibile di allontanamento dalla lega passare il proprio account o organizzarsi in qualunque modo per far gareggiare qualcun altro al proprio posto in eventi,
campionati ufficiali, test o altro.
Lo scopo principale di tutto è il
divertimento e la sfida, se qualcuno si sente in diritto di sottrarre ad altri in modo fraudolento la giusta ricompensa dell’allenamento fatto e del tempo sacrificato, ha una mentalità che non appartiene al LoS, pertanto non siamo interessati ad averlo con noi.
La pena sarà applicata a tutti coloro che dovessero essere coinvolti.

1.3 Rispetto degli impegni presi
È fortemente gradito rispettare sempre gli impegni che si prendono, specialmente quando si tratta di scadenze a breve termine.
Iscriversi ad un evento/campionato ed annullare in extremis la propria iscrizione o (peggio) non presentarsi senza avvertire può mettere in grave difficoltà lo staff, che aveva progettato tutto in funzione di un determinato numero di utenti, oltre ad essere una mancanza di rispetto verso altri utenti che si sono visti occupare un posto rimasto poi, di fatto, inutilizzato. Un pilota che si dovesse rivelare inadabile per un eccessivo numero di volte potrà essere escluso da futuri eventi o campionati.

2 Organizzazione delle gare/eventi

2.1 Piloti ritirati dal campionato
Qualora un pilota decidesse di ritirarsi dal campionato di cui fa
parte rimarrà classificato e manterrà i punti maturati fino a quel momento, così come li manterrà la scuderia della quale faceva parte.

2.2 Ufficializzazione delle gare
Esistono due situazioni per le quali una gara può essere interrotta anzitempo: se si verifica un bug che impedisce il regolare svolgimento della competizione o se l’host perde connessione
causando l’instabilità della lobby.

2.3 Interruzione per bug di gioco
Qualora l’host dovesse notare o ricevere molteplici
segnalazioni di un grave bug e ritenesse opportuno interrompere la sessione, ha facoltà di farlo, comunicando ai telecronisti, allo streamer e ai piloti la propria decisione e annotando il
giro nel quale la suddetta viene ufficializzata.
L’host dovrà inoltre rendere ufficiale il giro di interruzione della gara.
Bug di classifica in qualifica saranno sempre seguiti dall’annullamento della stessa e dalla creazione di una nuova stanza. Per un eventuale
bug dei tempi a fine gara saranno considerati i distacchi presi
al primo frame della live dopo che il leader ha tagliato il traguardo ed eventuali penalità di tempo assegnate dal gioco non verranno applicate.

2.4 Perdita di connessione dell’host
Qualora l’host dovesse perdere connessione, con conseguente sua uscita dalla lobby, sta al co-host stabilire se la stanza è in grado di garantirne la stabilità. Qualora questo non fosse il caso, il co-host comunicherà l’interruzione della sessione e annoterà il giro nel quale l’host ha abbandonato la lobby, inoltre rendere ufficiale tale giro pubblicandolo nella sezione Reclami. Qualora assieme all’host dovessero perdere connessione altri piloti (anche solo uno), il co-host dovrà interrompere la sessione immediatamente.

2.5 Prassi dopo l’interruzione della sessione
Se una delle situazioni sopra citate si verifica in qualifica, la stanza sarà ricreata e la qualifica sarà ripetuta. In questo caso il meteo sarà impostato su Dinamico (nei giochi che lo permettono) e sarà come aver resettato del tutto la sessione.
Se una delle situazioni sopra citate si verifica prima del completamento del 20% della distanza di gara (arrotondato per eccesso) la stanza viene ricreata con griglia personalizzata (nei giochi dove è consentito) o tramite partenza lanciata seguendo l’ordine della qualifica.
Il meteo sarà infine impostato su Personalizzato e verrà scelta una progressione che sia il più simile possibile a quella che si era stati in grado di accertare prima di ricreare la stanza.
Se una delle situazioni sopra citate si verifica dopo il completamento del 20% della distanza di gara (arrotondato per eccesso) la stessa viene dichiarata conclusa e l’ordine d’arrivo viene preso al primo frame del video di gara del giro riportato dal co-host (ovvero l’istante in cui cambia il numero del giro e appare quello riportato).
Il punteggio assegnato in quest’ultimo caso sarà dimezzato

3 Co-host

3.1 Bug durante la sessione
Il Direttore di gara è colui al quale andranno indirizzate segnalazioni di bug o problemi in generale durante la sessione ed è colui che ha la responsabilità di decidere se interrompere o meno la sessione

3.2 Riconoscimento vocale
Il co-host, prima della partenza della lobby, è incaricato di effettuare il riconoscimento vocale dei singoli piloti per verificarne l’identità. Le modalità del riconoscimento sono spiegate al punto 4.2.

3.3 Ricreazione Lobby
Nel caso la lobby andasse ricreata ma l’host non riuscisse per varie problematiche, sarà il co-host a ricreare la lobby diventando così host

4 Prassi pre-gara

4.1 Ritardi
L’apertura della stanza avverrà alle 21:10, orario nel quale l’host della sessione recapiterà l’invito a tutti i piloti partecipanti (che sono pregati di trovarsi online per questo orario).
La partenza della stanza sarà alle ore 21:20, dunque per questo orario tutti i piloti che parteciperanno alla gara dovranno essere in stanza. Chi non figurerà in lobby per la partenza della stessa potrà entrare a qualifica in corso (perdendo dunque tale sessione).

4.2 Riconoscimento vocale dei piloti
(Solo per i campionati)
Prima della partenza, quando tutti sono in lobby, il co-host procederà al riconoscimento vocale. Questi chiamerà ad uno ad uno i piloti, che dovranno rispondere ripetendo il proprio nome e aggiungendo "presente".
Qualora un pilota non rispondesse sarà invitato in party dal co-host al termine dell’appello.
Se anche in questo modo non si dovesse riuscire ad ottenere risposta il pilota sarà espulso dalla lobby e non parteciperà alla gara.
Se un pilota per tre volte nell’arco di un campionato non dovesse rispondere all’appello in nessuno dei due modi sopra citati (lobby e party) verrà escluso dal campionato stesso.
Lo staff invita pertanto tutti i piloti a munirsi di un qualunque tipo di cuffia con microfono per rispondere all’appello e ad impostare la priorità audio in chat del gioco quando si entra in lobby.


4.3.1 Riconoscimento dei ritardatari
(Solo per i campionati)
Chi dovesse entrare in lobby in ritardo dovrà comunque effettuare il riconoscimento vocale invitando in party il co-host e facendosi riconoscere chiaramente.
Avrà tempo per fare ciò fino al termine della qualifica. Scaduto questo termine verrà squalificato dal Gran Premio.

4.3.2 Impossibilità di effettuare il riconoscimento
(Solo per i campionati)
Nella remota eventualità che un pilota non possa effettuare il riconoscimento (mancanza di cuffie funzionanti) dovrà contattare un admin o il co-host per ricevere indicazioni su come procedere.
Questa è una situazione da intendersi come straordinaria, ed il pilota dovrà provvedere quanto prima a risolverla per le gare successive.

4.4 Partenza della lobby
I piloti sono tenuti a non premere "Pronto" fino a quando il l’host non l’avrà messo. Una volta che ciò sarà avvenuto i piloti potranno avviare la sessione. Qualora la sessione dovesse partire prima che il direttore di l’host abbia selezionato la modalità spettatore la stanza sarà ricreata. In questo caso le penalità per i ritardatari (se ce ne sono state) rimarranno invariate.

Recensioni

Ancora nessuna recensione